Excite

Si alza il sipario sul salone dell’auto di Ginevra

Dal 6 al 16 marzo sarà di scena la 78esima edizione del Salone dell’Auto di Ginevra. Tante le appetitose novità proposte, si potranno ammirare circa 130 anteprime, tra mondiali ed europee, mostrate da 260 espositori provenienti da 30 Paesi.

Attesa per la Lancia che, a quasi dieci anni dal termine della produzione, rispedisce sulla scena la mitica “Delta”. Ginevra inoltre, rappresenterà la prima uscita europea per la “Nano”, vettura indiana low cost (da 1700 Euro) prodotta dalla Tata, nonché una grande ribalta per la 500abarth e le nuove marche europee che si affacciano sul mercato.

Pronta a lanciare la propria sfida alla Smart sarà la Toyota, che presenterà la propria “iQ”, dalle emissioni contenute e le dimensioni compatte. La casa giapponese svelerà a Ginevra anche il suo primo crossover compatto europeo, l'Urban Cruiser segmento in cui si produrrà anche la Volvo con la nuova XC60.

Honda Accord, la Peugeot 308 Station Wagon, la Nissan Murano, la Skoda Superb, la Seat Ibiza, l'Audi A4 Avant, la nuova Jaguar X-Type e la Rolls-Royce Phantom Coupé, sono solo alcune delle altre novità attese in Svizzera.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017