Excite

Sidecar usato Moto Guzzi: come regalarsi un sogno spendendo poco

Il sidecar è uno di quei mezzi di trasporto senza tempo, entrato nell'immaginario collettivo grazie alla presenza nelle scene di tantissimi film. Una su tutte, l'indimenticabile inseguimento nella pellicola "Indiana Jones e l'ultima crociata" dove Harrison Ford e Sean Connery si danno ad una rocambolesca fuga a bordo di un sidecar Ural.

Nonostante il folto pubblico di appassionati, il sidecar nel nostro paese non si è mai diffuso particolarmente, mentre non è difficile incontrare questi veicoli sulle strade di molti paesi dell'est Europa come Russia ed Ucraina. A dispetto di ciò, una delle case costruttrici più conosciute ed apprezzate nel mondo è l'italianissima Moto Guzzi.

Per chi volesse provare l'emozione di guidare questa particolare tipologia di moto può fare riferimento al mercato dell'usato. Spulciando tra le diverse offerte presenti, è possibile acquistare un sidecar usato Moto Guzzi a prezzi interessanti. Ecco alcuni esempi:

Sidecar Moto Guzzi Airone 250

Al prezzo di 4.400 euro trattabili è possibile entrare in possesso di un sidecar Moto Guzzi Airone 250cc. Si tratta di un modello del 1951 di colore rosso che potrà fare la gioia di qualsiasi vero appasionato del settore. Nonostante i tanti anni di vita si presenta come nuovo con tutti i pezzi originali (colore compreso). Le cromature sono perfette ed il motore, dato anche il bassissimo numero di Km percorsi, funziona alla perfezione senza nessuna sbavatura. Elevata anche la qualità degli interni e delle rifiniture. I sedili sono interamente in pelle con il fondo dell'abitacolo rivestito in mouquette nera. Insomma un vero e proprio gioiellino da non farsi scappare!

Moto Guzzi T5 850

Spostandosi su modelli più recenti è possibile acquistare al costo di 10.000 euro trattabili un sidecar Moto Guzzi T5 del 1986. Si tratta di un modello con cilindrata 850cc con circa 65.000 Km percorsi. Targato con immatricolazione civile è perfettamente viaggiante e viene fornito anche con numerosi ricambi come cambio, coppia conica, etc.

Moto Guzzi California 1100

Immatricolato nel giugno del 1995, si tratta di un modello che come si intuisce dal nome vanta una cilindrata di ben 1100cc. Dotato di motore a benzina che sviluppa una potenza di 14 CV ha un totale di Km percorsi pari a 90.500. Viene venduto al costo di 7.500 euro. In linea con quelli che sono i prezzi medi per un veicolo con tali caratteristiche.

In sintesi, quello dei sidecar usati, seppure limitato, è un mercato che sa regalare parecchie soddisfazioni. Curiosando tra la miriade di proposte presenti sul web è possibile trovare il veicolo più adatto ai propri gusti ed esigenze a prezzi tutto sommato adatti a qualunque tasca.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017