Excite

Skoda Fabia Montecarlo, una special edition al principato

Sono già passati 110 anni dall'entrata nelle competizioni sportive del marchio Skoda che proprio per celebrare questo importante e significativo traguardo è pronta ad annunciare questa sua nuova creazione .

Ecco arrivare sul mercato con l'ideale cornice per la presentazione che sarà al prossimo rally di Montecarlo e con un lancio vero e proprio che avverrà al Salone di Ginevra il prossimo marzo, una edizione speciale e limitata della sua, già famosa nel nostro paese, Fabia denominandola 'Skoda Fabia Monte Carlo'. Con lo zampino della divisione sportiva che ha reso questa ultima variante, molto più vicina alla Fabia RS con verniciatura nero opaco per montanti e cerchi e nero lucido per il tetto.

Gli interni balzano subito all'occhio grazie a gli inserti rossi sui pannelli porta e sui sedili sportivi e con le cuciture a vista del rivestimento in pelle di volante, la pedaliera in alluminio e la leva del cambio e freno a mano anch'essi cuciti a mano. Caratterizzata da un carattere graffiante, notiamo subito che il nero è il colore predominante, sia in versione tinta unita che in quella spezzata da inserti rossi.

Passaruota ben evidenti con modanature che vengono richiamate per tutta la lunghezza della vettura, contornate poi dal nero lucido del tetto e dei gusci degli specchietti. Persino nel frontale la griglia del radiatore si caratterizza dalla tonalità scura e i proiettori anteriori sono bruniti, riuscendo a trasmettere grazia anche per l'opera dei cerchi in lega da 16 pollici, un'immagine aggressiva alla Fabia.

Ochio ai motori con due versioni disponibili e due possibili motori: un benzina 1.2 TSi da 105 cv al prezzo base di 16.040 Euro; una versione diesel 1.6 TDi CR da 105 cv in vendita al prezzo di 18.700 Euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017