Excite

Skoda, nuovo logo e nuova concept car

La casa automobilistica Skoda ha scelto di utilizzare il Salone di Ginevra 2011 (ormai alle porte: si svolgerà tra il tre marzo ed il tredici marzo, in Svizzera) per mostrare al globo intero il nuovo simbolo (l'elaborazione lieve di quello oggi utilizzato) ed il nuovo linguaggio stilistico: entrambi questi due elementi saranno concretizzati, all'interno della gamma, a partire dall'anno 2012.

Per svelare il nuovo linguaggio estetico, la casa automobilistica del Gruppo Volkswagen ha realizzato una concept car: c'è chi la chiama Skoda Joyster (la denominazione non è nuova, nel dizionario del brand Skoda), c'è chi dice sarà una vettura due volumi a tre porte, sviluppata per far concorrenza a Volkswagen Scirocco (sullo stesso pianale di Volkswagen Golf). Noi non diciamo nulla: aspettiamo che Skoda divulghi tutte le informazioni, prima di tirare somme ed esprimere giudizi.

Tanto la nuova concept car Skoda (quella descritta sopra) quanto il nuovo logo della casa automobilistica (quello che viene mostrato dall'immagine) festeggiano l'anno di successo commerciale appena conclusosi: nel corso del 2010, infatti, Skoda ha venduto un totale di 762.600 veicoli, facendo segnare un incremento di circa l'11,5% rispetto all'anno 2009 (nel quale sono state vendute 684.200 vetture Skoda).

Il nuovo logo dell'azienda del Gruppo Volkswagen è più semplice (visivamente) rispetto alla simbologia sino ad oggi sfruttata: sarà utilizzato a partire dal 2012, sui nuovi modelli della gamma Skoda. Che ne pensate?

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017