Excite

Skoda VisionD Concept

La casa automobilistica ceca Skoda presenta la nuova Skoda VisionD Concept al Salone di Ginevra 2011 (3 marzo-13 marzo). Si tratta di una hatchback di medie dimensioni, dotata di cinque porte e di due volumi, che anticipa il nuovo paradigma stilistico dell'azienda del Gruppo Volkswagen: ciò significa che sulla carrozzeria di questa concept car Skoda si possono rintracciare i canoni estetici che caratterizzeranno le nuove vetture Skoda da qui in poi (nel futuro).

Guarda le foto

Le linee sono più rigide di quanto non lo siano oggi: i tratti della nuova Skoda VisionD Concept sono spigolosi e molto razionali, ordinati e zeppi di angoli, eppure tipicamente Skoda, per effetto dei gruppi ottici posteriori, di forma trapezoidale che si illuminano dando vita a due “C” in direzione contrapposta, e per effetto della mascherina anteriore: un trapezio sviluppato in orizzontale che contiene il nuovissimo simbolo della casa automobilistica Skoda (che scende come un naso dal cofano motore e che per la prima volta viene mostrato, proprio sulla concept car Skoda VisionD).

All'interno dell'abitacolo della nuova Skoda VisionD Concept, la casa automobilistica ceca ha realizzato un ambiente più moderno e curato di quanto abbia fatto sino ad oggi: la concept car viene dotata di un volante inedito a tre razze (un po' Jaguar XK, un po' Lamborghini Aventador), di una plancia più pulita e sportiva e di un cockpit strumentazione maggiormente elaborato (ma simile a quello odierno).

Nessuna informazione è stata rilasciata in merito alla dotazione meccanica di Skoda VisionD: effettivamente, nel caso di questa concept car, è molto più importante l'aspetto stilistico. Che ne pensate? Ancora personale, questo nuovo volto di Skoda?

Foto: WorldCarFans

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017