Excite

Conviene la Slk usata?

  • www.autoblog.it

La Mercedes Slk usata è senza dubbio una buona vettura sportiva, adatta a chi ama le vetture sportive e non vuole o non può spendere troppo.

Costi

Ci sono vetture usate che appartengono a 2 fascie di prezzo, la fascia di prezzo minore è compresa fra i 5 ed i 15 mila euro, e l'altra fra i 15 ed i 35 mila euro. La prima fascia di prezzo è pertinente alla prima serie della vettura, commercializzata fra la fine degli anni '90 e la prima metà degli anni 2000.

Solo se si sceglie una vettura Amg appartenente alla prima serie si arriva a spendere oltre i 10 mila euro, a patto che sia tenuta molto bene e abbia pochi km percorsi.

Prestazioni

Una scelta di questo tipo da un punto di vista prestazionale può essere vantaggiosa, ma la linea della prima serie è obiettivamente superata, caratterizzata da una coda della vettura molto squadrata e fin troppo regolare.

Molto più bella la seconda serie commercializzata dal 2006 sino ad oggi, che arriva a costare oltre 30 mila euro se si scegliela versione 55 Amg, da circa 350 cavalli.

Le offerte sul mercato dell'usato non mancano: per una versione intermedia di Mercedes Slk 200 seconda serie servono mediamente 18 o al massimo 20 mila euro, e si può salire a bordo di una vettura super accessoriata, e rifinita come una vera e propria supercar.

Conclusioni

Questa vettura, per quanto piacevole nella linea, è forse meno apprezzata (sia nuova che usata) delle concorrenti Bmw Z4 e della Audi TT, che hanno prestazioni e prezzi paragonabili.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017