Excite

Nuova Smart Forspeed Concept

La nuova Smart Forspeed è l'attrice principale dello stand della casa automobilistica teutonica al Salone di Ginevra 2011 (3 marzo-13 marzo): la concept car inedita, infatti, sarà presentata ufficialmente, in anteprima internazionale, proprio nel corso dell'evento motoristico europeo. Se mai avete avuto modo di sentir parlare di questa vettura, non fatene un dramma: prima d'oggi, la roadster Forspeed è rimasta confinata nel mistero.

Guarda le foto della Smart-Forspeed

Si tratta di una piccola utilitaria, equipaggiata con due sedute singole e con una carrozzeria priva totalmente di tetto: la nuova Smart Forspeed non è destinata alla produzione e alla commercializzazione e può permettersi qualche stravaganza in più, rispetto ad altri modelli. Perché, allora, è stata realizzata? La nuova Forspeed Concept preannuncia soluzioni stilistiche e meccaniche che la casa automobilistica del Gruppo Daimler-Mercedes utilizzerà più in là col tempo.

Sotto il cofano? La nuova roadster compatta Forspeed viene dotata di un altrettanto striminzito motore elettrico, che eroga una potenza pari a 42 cavalli (incrementabili sino ad un totale di cinquanta con la funzione overboost attivabile con un tasto) e che permette alla nuova concept car Smart di raggiungere una velocità massima pari a 120 chilometri orari e di viaggiare per circa 140 chilometri con una singola ricarica di energia elettrica.

Lo stile della nuova Smart Forspeed è molto simile a quello di Smart ForTwo e della storia del brand, anche se, in questo caso, il linguaggio estetico è sensibilmente ed evidentemente maturato: vedremo ancora la concept car, dopo il Salone di Ginevra 2011? Forse il suo aspetto ci sarà ricordato da quello delle nuove utilitarie Smart, un giorno o l'altro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017