Excite

Smart Hybrid/Electric Drive & Live Earth

La versatile due posti ora è anche "ecologicamente corretta" e, divenuta partner ufficiale di Live Earth (guarda le foto), la manifestazione musicale più grande del mondo, lancia  tre nuove motorizzazioni attente a consumi ed emissioni.


Tre le versioni proposte:

Smart Hybrid Drive (HD)
Questo modello abbina un motore elettrico a uno a combustione interna permettendo una riduzione in termini di consumi e di emissioni pari a circa il 12% rispetto alle versioni diesel e benzina. Smart Hybrid Drive Diesel riduce il consumo globale da 3,3 litri a 2,9 litri per 100 chilometri e le emissioni di biossido di carbonio scendono da 88 a 77 grammi a chilometro. Un risultato entusiasmante nell'ottica della salvaguardia ambientale.

Smart Micro Hybrid Drive (MHD)
Anche questa soluzione riesce a limitare consumi ed emissioni nocive utilizzando un ingegnoso ed efficiente sistema di Start/Stop automatico. Questa funzione spegne temporaneamente il motore nelle fasi di "minimo" e, di conseguenza, interrompe il consumo di carburante e le emissioni di scarico. Per celebrare il lancio sul mercato, previsto per fine 2007, sarà presentata un’edizione speciale dal prezzo molto interessante.

Smart Electric Drive (ED)
Il terzo propulsore è totalmente elettrico. Si tratta di un motore elettromagnetico da 41 cavalli, azionato da una batteria realizzata con tecnologia ecocompatibile al cloruro di sodio-nickel. Grazie all’alloggiamento della batteria nel sottoscocca, le dimensioni dell’abitacolo non subiscono alcuna riduzione. La vettura ha un’autonomia di circa 115 km e un tempo di ricarica che va dalle 4 alle 8 ore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017