Excite

Smart incidentata? Ecco come fare

Siete in possesso o cercate una Smart incidentata? Non andate nel panico. E' possibile trovare, anche on line, tante occasioni per chi vuole liberarsi della 'tascabile' del gruppo Daimler AG.

Una Smart incidentata è infatti un pezzo comunque molto ricercato. Basta dare una sbirciatina su internet per trovare occasioni molto favorevoli e a poche migliaia di euro. Ad esempio per 3900 euro è possibile portarsi a casa una autovettura Smart Cabrio 600 turbo 6. Un affare insomma sia per chi vende che per chi compra.

La Smart, lunga, sarebbe meglio dire 'corta' per la verità, appena due metri e mezzo, è prodotta dalla Gmbh, azienda con sede a Böblingen, in Germania, una piccola casa automobilistica nata nel 1996. Da allora ne è corsa di acqua sotto i ponti. Ad iniziare dal cambio di denominazione. Fino al 2002 infatti, la piccola vettura nota al mondo come 'Smart' era presente già sul mercato come Micro Compact Car Gmbh.

Naturalmente non sono state solo rose e fiori. La Smart infatti è andata incontro ad una severa crisi tra il 2005 e il 2006, quando la Daimler fece segnare conti in rosso per un ammontare di circa 3,9 miliardi di euro. Tutto da addebitare, a quanto si è saputo in seguito, al mancato successo della Smart Roadster e della forfour, insediatesi in un mercato dominato da altre case automobilistiche quali Fiat e Renault. Di fronte alla crisi, la casa tedesca ha deciso di non lasciare, ma, anzi, raddoppiare: ecco così nel 2007 la nuova serie della Smart, nuovo motore 999 cc tricilindrico in versione sia aspirata che turbo.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017