Excite

Spagna, spot contro l'uso del cellulare alla guida

La Spagna ha deciso di fare guerra agli automobilisti indisciplinati realizzando uno spot che scoraggia l'uso del cellulare alla guida. A supporto dell'articolo 65 della "Ley de Seguridad Vial", che prevede 150 euro di sanzione e la detrazione di 3 punti dalla patente, la campagna viene trasmessa a ritmo continuo.

Secondo quanto affermato dall'Asaps, l'associazione amici polizia stradale, " agli spot sono seguiti i fatti, con un massiccio dispiegamento di militari della Guardia Civil schierati su strade ed autostrade della penisola iberica, muniti dell'abituale consegna: Tolleranza Zero".

A quanto pare è aumentanto del 23 per cento il numero degli automobilisti che hanno deciso di mettersi al volante muniti di auricolare o kit vivavoce. Dalla Direzione Generale del Traffico spagnola hanno sottolineato: "I risultati ottenuti dimostrano che la società sta lentamente assumendo coscienza del pericolo insito nel parlare al telefono e guidare un veicolo. Tuttavia, restano in circolazione conducenti che non mettono a repentaglio solo la propria vita, ma anche quella degli altri. Scopo di campagne come questa è, appunto, ridurre il numero di questi soggetti".

 (foto © LaPresse)

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017