Excite

Quando piove o c'è il sole, stivali fanno rima con moto

Coprirsi bene i piedi, prima di tutto, è un monito antico che non perde mai di valore e verità: anche alla guida, con stivali da moto, anche seguendo l'eleganza e l'affidabilità.

Forma ha lanciato un nuovo stivale per la guida off road, il Dominator Comp. Il nuovo Dominator Comp è realizzato in materiale sintetico misto a pelle con varie aggiunte di plastica a protezione. Molta la sicurezza di cui è dotato lo stivale, sicurezza presente con il Flex Control System a protezione della caviglia. Dotato anche di un sistema Air Pump System che forma un cuscinetto d'aria che agevola la camminata. Dotato di anti scivolamento Skywalk, completa il tutto la chiusura a velcro, doppia, con Security Lock: in questo modo risulterà impossibile che lo stivale si apra da solo in maniera accidentale. Prezzo al pubblico 309 Euro.

Gli stivali differiscono tra lo loro per materiali, tipo di suola, per il numero di protezioni che contengono e per il tipo d'uso. Quelli da strada sono progettati per offrire la massima protezione su stinchi, talloni e punta del piede. Quelli Off Road, meno rigidi, devono offrire al motociclista la massima libertà di movimento, con una suola che permetta un buon grip su pedaliera e terreno. Troviamo moto stivali da donna e da uomo, che sostanzialmente sono uguali per quanto riguarda il comfort e la sicurezza che offrono, l'unico punto sul quale possono differire è il colore.

Vediamo, in rapida successione, altri esempi: i Sidi Fusion, stivali per moto da strada adatti a chi desidera un look sportivo senza però rinunciare al comfort; uno stivale sport-touring, dotato di inserto elastico posizionato vicino al malleolo interno che permette una più facile calzata dello stesso. A 139 Euro.

Stivale per moto Dainese (modello R-Evo) in lorica e tessuto D-STONE con slider in materiale plastico. All'interno la fodera fissa ad intercapedine 3D-BUBBLE lo rende adatto per qualsiasi stagione creando all'interno dello stesso il microclima ideale. La regolazione del polpaccio avviene mediante velcro. Circa 120 Euro il prezzo di vendita.

Infine, stivali da competizione RS Tcx per moto racing: 230 Euro per questo stivale con tomaia in Microfibra forata; la fodera interna Air Tech lo rende un prodotto particolarmente traspirante. Protezione sulla tibia in poliuretano con prese d'aria in rete metallica. Sottopiede forato e antibatterico che permette un ottimo circolo dell'aria. Inoltre la suola è resistente ad oli ed idrocarburi ed è dotata di sistema interno di areazione.

Piedi per terra, ma sempre in viaggio!

  • Fonte:
  • motoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017