Excite

Strade chiuse a Roma per nubifragio, 16 giugno 2014: l'elenco completo

  • Twitter @BorghesanJulian

L’improvvisa e violenta bomba d’acqua caduta ieri su Roma ha messo in ginocchio la viabilità della Capitale, costringendo gli automobilisti a circolare in condizioni problematiche quando non a fare i conti con incidenti e avarie ai veicoli.

Metro Anagnina, il nubifragio di Roma la allaga: il video shock

L’elenco delle strade bloccate per maltempo e di vie chiuse in parte o completamente al traffico ancora in queste ore è nutrito e degno di un bollettino di piena emergenza ambientale, mentre lungo e difficile si annuncia il lavoro dei tecnici incaricati del ripristino delle sedi stradali danneggiate dal nubifragio del 15 e 16 giugno.

Disastrosa è la situazione all’XI Municipio, con via della Muratella e via Quirino Majorana in tilt per gli allagamenti verificatisi fino a non molte ore fa, ma il quadro sembra altrettanto preoccupante in tante altre zone nevralgiche della città, a partire dal Prenestino dove Largo Preneste si è riempito d’acqua fino ad assomigliare ad una grande piscina a cielo aperto, senza dimenticare i disagi in via dei Gordiani.

(Roma sommersa dall'acqua, allagamenti sul Grande Raccordo Anulare: gravi disagi per le auto)

La chiusura alla circolazione dello sbocco di viale Castrense verso viale Appio si è resa necessaria per evitare pesanti conseguenze sulla sicurezza delle macchine provenienti dalla tangenziale, deviate per il momento verso via Santa Croce in Gerusalemme e via Nola. Non esente da gravi disagi anche la zona Tiburtina, colpita dalla pioggia in maniera tale da imporre rallentamenti e tempi lunghi per il transito dei bus, con lo stop totale per le vetture dirette al sottopasso della stazione verso il Verano.

All’Eurinfine sono tantissime le segnalazioni relative a cedimenti e blocchi della viabilità, con tanto di cadute di alberi e crolli di pali della luce in alcune arterie particolarmente trafficate. Via Ostiense, via dell’Acqua Acetosa e via Castel di Leva sono state tra ieri e oggi teatro di smottamenti, allagamenti e deviazioni del traffico, così come (seppure in misura minore) numerose strade del XI Municipio di Roma.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017