Excite

Subaru BRZ, la nuova coupé media

  • Autoblog.it

La casa automobilistica nipponica Subaru ha deciso di chiamare BRZ la nuova coupé che sta sviluppando insieme a Toyota e che presenterà durante l'anno venturo: l'annuncio è stato diffuso insieme a questo teaser ufficiale, per attirare l'attenzione sulla vettura. Prima della presentazione del modello definitivo, tuttavia, la casa automobilistica orientale svelerà una concept car - l'ultima prima della conclusione della progettazione del veicolo - al Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 settembre ed il 25 settembre. Insieme a quest'annuncio, però, il brand non ha aggiunto informazioni in merito alla vettura a quelle che già conoscevamo.

La nuova Subaru BRZ sarà dotata di un motore 2.0 litri benzina boxer a quattro cilindri, che sarà in grado di esprimere una dose di potenza uguale o superiore a 200 cavalli e che verrà sfruttato anche da Toyota FT-86 (la casa automobilistica giapponese Toyota, infatti, realizzerà a sua volta una coupé compatta da questo progetto, che condividerà la meccanica con la cugina Subaru). La nuova Subaru BRZ sarà inoltre dotata di trazione posteriore.

La sigla alfabetica BRZ scelta per identificare il modello è un acronimo: indica il motore boxer della vettura sportiva Subaru con la lettera B la trazione posteriore con la lettera R (= Rear Wheel-Drive). E con la lettera Z? Zenith.

Per poter conoscere nuovi dettagli in merito alla vettura e per poter osservare lo stile (probabile) di questa coupé orientale, dovremo aspettare il debutto a Francoforte della nuova concept car anticipatrice. La nuova Subaru BRZ, secondo le indicazioni, sarà su strada a partire dalla prossima primavera.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017