Excite

Subaru BRZ, nuove informazioni

  • Autoblog.it

La casa automobilistica giapponese Subaru ha divulgato alcune nuove informazioni in merito alla coupé BRZ, quella fastback di dimensioni medie che sta sviluppando insieme a Toyota (dallo stesso progetto nascerà anche la nuova Toyota FT-86) e che presenterà al Salone di Tokyo 2011 del prossimo dicembre. Il modello è in fase di progettazione da molti mesi e questo ci fa pensare che sia considerato molto importante da entrambi i brand: prima della presentazione ufficiale, la nuova Subaru BRZ farà un'ultima sosta. Dove? Al Salone di Los Angeles 2011 (novembre), in forma di concept car.

La nuova Subaru BRZ, secondo quanto raccontato da queste nuove informazioni, sarà dotata (come avevano anticipato alcune indiscrezioni) di un motore benzina di 2,0 litri, contraddistinto da quattro cilindri con schema boxer (cilindri che funzionano sul piano orizzontale), dalla tecnologia di iniezione diretta (un particolare sistema progettato dalla casa automobilistica Toyota) e da un sistema di aspirazione naturale, che riuscirà a produrre 200 cavalli. Il motore di Subaru BRZ sarà abbinato alla trazione posteriore ed al cambio manuale a sei marce, ma i clienti potranno richiedere in alternativa un cambio automatico sequenziale a sei marce.

Toyota FT-86 e Subaru BRZ saranno caratterizzate inoltre dallo stesso stile: secondo queste nuove informazioni, le due vetture saranno diversificate soltanto nella parte frontale. Le voci promettono che lo stile sarà aggressivo, così come il comportamento su strada (baricentro dei due modelli: 45 centimetri da terra, simile a quello di fastback più rinomate con Porsche Cayman).

Dallo stesso progetto nascerà anche una versione con marchio Scion, destinata agli Stati Uniti d'America.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017