Excite

Subaru Trezia, un MPV tutto nuovo

Sarà la novità del salone di Ginevra in questa primavera e verrà lanciata di qui a poco, allo sguardo attento del grande pubblico questa nuova creatura di casa Subaru con il nome di Trezia.

Questa piccola monovolume nient'altro è che la versione 'Subarizzata' della Toyota Verso-S presentata proprio a quello che è stato l'ultimo Salone di Parigi e che, come le precedenti Subaru compatte è realizzata condividendo la base meccanica in una vera e propria joint venture con altri costruttori giapponesi.

Dopo la collaborazione tra le case madri della Subaru e della Toyota, ecco che viene fuori il primo modello di autovettura 'comune', che è stata concepita dalla Fuji Heavy Industries.

Abbiamo detto che la 'Trezia' dovrebbe essere la nuova proposta della Casa delle Pleiadi in ambito del segmento dei MPV di piccola taglia al prossimo Salone di Ginevra 2011 ricordando il fatto che è stata già presentata nella propria patria natale qualche mese fa.

La volontà che ha portato alla luce questo nuovo modello è stata conseguente all’accordo che fu stipulato fra le due case automobilistiche giapponesi nel 2008. Questo quindi, non è che il primo risultato della collaborazione, il secondo, infatti, prenderà in esame una vettura sportiva dal disegno coupé.

Ad un primo sguardo notiamo che è lunga poco meno di 4 metri e che si differenzia dal modello a marchio Toyota per la diversa forma dei gruppi ottici anteriori, più morbidi, e per la calandra che riprende il la linea delle Subaru di ultima generazione.

Le motorizzazioni disponibili saranno due: un 1.3-litri a benzina e 1.4-litri turbodiesel, entrambi di provenienza Toyota abbinati a cambio manuale o automatico CVT.

Di serie per il cliente finale saranno proposti 7 airbag, ABS, ESP e controllo della trazione, mentre in via opzionale saranno disponibili i sistemi di accesso alla vettura hand-free, oltre che gli interni in pelle ed il vetro panoramico.

C'è anche della tecnologia all'interno con spazi ben disposti per tutto l'equipaggio e la possibilità di avere, in tal senso, un display touch screen da 6,1 pollici al centro della plancia.

Noi italiani dovremmo attendere che venga svelata già il 26 febbraio nelle concessionarie del marchio.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017