Excite

Subaru, una nuova concept car

Si tratta della coupé compatta a motore boxer e trazione posteriore sviluppata con Toyota: è lei la protagonista di questo teaser ufficiale, che è stato rilasciato ufficialmente dalla casa automobilistica giapponese Subaru, prima che avvenga la presentazione ufficiale della stessa vettura (in programma al Salone di Ginevra 2011, tra il tre marzo ed il tredici marzo). La nuova tre volumi Subaru sarà presentata in forma di concept car, ma numerose fonti sostengono che la coupé sia quasi pronta per la commercializzazione.

La nuova Subaru Rear-Wheel Drive Sports Car Technology Concept (in questa maniera l'ha chiamata la stessa casa automobilistica nipponica), come detto qualche riga più sopra, fa parte di un progetto elaborato insieme a Toyota: nasceranno due vetture, consanguinee, caratterizzate entrambe dalla trazione unicamente posteriore e da un nuovo motore installato nella parte frontale del veicolo, sopra l'assale anteriore (come si vede nel teaser ufficiale diffuso da Subaru).

Pare si tratti di un nuovo propulsore 2,0 litri benzina, dotato di quattro cilindri contrapposti tra loro su un piano orizzontale. Toyota e Subaru stanno lavorando da molto tempo alla messa a punto di queste due coupé inedite: la prima ha già mostrato alcune concept car che hanno anticipato l'aspetto della tre volumi (Toyota FT-86 vi dice nulla?) e sarà presente al Salone di Ginevra 2011 con un nuovo prototipo, questa volta (come per Subaru) definitivo.

Pare che Subaru e Toyota commercializzeranno, in Europa, le due coupé a trazione posteriore e motore boxer a partire dal termine dell'anno 2011: soltanto in seguito potremo conoscere dati più dettagliati in merito (potenza, prestazioni, costi).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017