Excite

Subaru XV concept, teaser ufficiale

Il brand Subaru è molto impegnato in questi ultimi giorni: la casa automobilistica sta ultimando i preparativi per il debutto della nuova Subaru Impreza al Salone di New York 2011, ma sta anche preparando la presentazione ufficiale di una nuova vettura - una concept car, in questo caso - che sarà svelata al Salone di Shanghai 2011 (21 aprile-28 aprile). Si tratta, scendendo più nello specifico, di un crossover inedito, misterioso, sconosciuto; ce lo descrive, come può, il primo teaser ufficiale, divulgato dall'azienda per pungolarci prima del debutto di Subaru XV (questo il suo nome, per il momento).

La nuova Subaru XV è probabilmente la versione SUV della nuova generazione di Subaru Impreza e, ancora probabilmente, condividerà con quest'ultima la matita più moderna e più personale. In realtà, di Subaru XV sappiamo soltanto che sarà equipaggiata con un sistema di trazione integrale, che si tratta di una concept car che non siamo certi vedrà realmente la luce, che sembra essere caratterizzata da tratti corposi ma morbidi e che è stata plasmata e confezionata per essere, allo stesso tempo, divertente, bella e confortevole (questi ultimi dettagli sono quelli che il brand stesso ha dichiarato, descrivendo laconicamente la nuova concept car Subaru XV).

Ciò di cui più siamo sicuri è che la nostra attenzione dovrà smezzarsi, dividersi esattamente a metà, durante le prossime settimane: da una parte, il nuovo rampante Salone di Shanghai, imbevuto di anteprime europee; dall'altra, il più classico e sempre apprezzato Salone di New York, con altrettante novità. La stessa Subaru ha voluto essere presente ad entrambi (un po' per ognuno): Impreza da un lato, XV concept dall'altro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019