Excite

Subaru XV, teaser

  • Autoblog.it

La casa automobilistica Subaru ha diffuso il primo teaser della nuova generazione di XV, che sarà presentata in occasione del Salone di Francoforte 2011 e che sarà poi commercializzata in un momento successivo alla kermesse tedesca (che si svolge tra il 15 ed il 25 settembre venturi). Di cosa si tratta?

La nuova Subaru XV è un crossover di segmento D, che però non assume le sembianze di un vero e proprio SUV: il modello orientale, infatti, viene contraddistinto soltanto da alcune caratteristiche dei fuoristrada e cioè da protezioni sulla carrozzeria (nella parte laterale, nella parte frontale e nella parte posteriore), che rendono il design molto più vigoroso e che irrobustiscono la vettura, dalla trazione integrale (anche se non abbiamo conferme ufficiali della tipologia di ruote motrici della nuova Subaru XV), da un'altezza da terra superiore a quella delle altre vetture di questo settore del mercato automobilistico (quelle più tradizionali del segmento D) e da altri dettagli stilistici (di minore rilievo, come i cerchi in lega), che rendono il design personale e non comune.

In sostanza, la nuova Subaru XV è la versione station wagon-crossover della nuova generazione di Subaru Impreza: mescola i dettagli di una giardinetta con quelli di uno Sport Utility Vehicle. E il teaser? Quasi dimenticavo: nell'immagine si vede soltanto una parte del muso della nuova Subaru XV, che ci assicura che la nuova vettura sarà quasi identica al prototipo Subaru XV Concept, presentato dallo casa automobilistica durante il Salone di Shanghai 2011, in aprile.

Le caratteristiche meccaniche della nuova Subaru XV sono per ora ignote: ugualmente non sappiamo quando esattamente entrerà in commercio il modello e quali accessori faranno parte della sua dotazione: per conoscere tutte le informazioni dovremo aspettare ancora qualche giorno, quel che basta per avvicinarci maggiormente al momento della presentazione ufficiale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019