Excite

Supporto parabrezza auto per smartphone, tom tom e tablet: sicurezza e comfort alla guida

L'uso di smartphone o tablet come navigatori a bordo della propria auto è soltanto uno, forse il principale, dei motivi che spingono una percentuale sempre più alta di appassionati di nuove tecnologie a dotarsi di supporto per parabrezza, con lo scopo di incrementare al massimo il comfort all'interno della macchina.

Verniciatura del cruscotto e kit per interni: ecco come personalizzare l'auto

    Twitter @CROWNLAN_Italia

Supporto per parabrezza auto: smartphone, tablet e tom tom

Saldamente ancorato al vetro tramite ventosa, con un design concepito ad hoc per non interferire con la guida, questo moderno e richiestissimo accessorio consente a chi sta al volante di continuare a condurre il veicolo regolarmente mentre consulta (per telefonate o connessioni web) il dispositivo sfruttandone al meglio tutte le funzioni.

Parabrezza auto, accessori indispensabili

Essenziale, ai fini di rendere comodo e non rischioso l'utilizzo del cellulare sull'auto, è la facoltà di ruotare il supporto a 360 gradi in modo da posizionare l'apparecchio orizzontalmente o verticalmente, a seconda delle esigenze del guidatore. Ampia è la scelta di tali accessori online, nei centri commerciali e in negozi di informatica e telefonia mobile più forniti, con prezzi variabili ma in grado di accontentare qualsiasi genere di richiesta, essendovi diverse soluzioni che vanno dai modelli economici a quelli di qualità superiore.

(Montaggio del parabrezza, quali tecniche per il fai da te? Guarda il video tutorial)

Supporto per parabrezza auto, caratteristiche e funzioni

Un efficace meccanismo di bloccaggio garantisce la possibilità di accedere con estrema facilità e immediatezza allo smartphone, garantendo al conducente del veicolo la sicurezza oltre all'interattività che ne rappresenta l'aspetto più evidente agli occhi del pubblico. Molto appetibili sul mercato sono anche i supporti per tom tom, caratterizzati dalla particolare ergonomicità della staffa orientabile, in grado di assicurare un'inclinazione confortevole per chi conduce l'auto servendosi del moderno dispositivo di assistenza alla guida.

Supporto per parabrezza: quale utilità?

Stesso discorso va fatto rispetto ai tablet, strumenti tecnologici di ultima generazione di grande versatilità e pertanto molto gettonati anche in qualità di “supplenti” di pc, navigatori satellitari e persino tv specialmente in viaggio. L'utilità di un supporto regolabile ad ampio raggio, poco ingombrante e pratico per un automobilista “medio”, appare fuori discussione: buon senso, esperienza e correttezza al volante, ovviamente, fanno da requisiti fondamentali per un uso responsabile di un simile accessorio.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

    Twitter @_androidgalaxys

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017