Excite

Il suv che consuma meno nel listino del nuovo

Il suv che consuma meno nel listino del nuovo? Sicuramente un modello con motore diesel. Tuttavia, c'è anche una versione a metano. E poi, bisogna distinguere tra i suv compatti e i suv grandi.

L'unico suv compatto nuovo a doppia alimentazione

Il suv compatto a metano che consuma meno è il Dr5 1.6 5 porte a doppia alimentazione benzina e metano. Di fatto, il suo consumo in un ciclo combinato è inferiore ai 6 chili di metano ogni 100 chilometri di percorrenza. Il prezzo di questa versione è intorno ai 19.500 euro.

Il suv compatto diesel più parco nei consumi

Il suv compatto diesel che consuma meno è il Suzuki SX-4 - 1.6 DDiS - 5 Porte. La spunta per poco su concorrenti del calibro dello Skoda Yeti e del Dacia Duster. Il consumo dell'SX-4 è inferiore ai 5 litri di gasolio ogni 100 chilometri, sempre riguardo il ciclo combinato. Il suo prezzo è di poco superiore ai 18.000 euro.

Il suv grande che consuma meno

Per quanto riguarda il comparto dei suv grandi, ci si trova davanti ad un ex equo sul fronte del minor consumo. In ogni caso si tratta di un motore diesel. Per il resto, sia il Dodge Journey - 2.0 Turbodiesel DPF - 5 Porte che il Sorento - 2.2 CRDi VGT 2WD - 5 Porte presentano un consumo di 6,5 litri ogni 100 chilometri in un ciclo combinato. Diversi sono i prezzi relativi. Il primo costa intorno ai 25.300 euro. Il secondo viene invece più di 30.600 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017