Excite

Bmw, Nissan, Chevrolet: i magnifici Suv, economici e usati

Ormai lo si sente ripetere da più parti, addetti ai lavori e clientela più comune: il veicolo utilitario sportivo ha sostituito le berline di grossa cilindrata, le ammiraglie delle garndi case automobilistiche. Queste puntano, infatti, molto su questo nuovo segmento, attraverso qualità quali la grinta, la robustezza, l'eleganza e la sicurezza. In soldoni? Vediamo cosa conviene valutare tra i Suv economici usati e presenti sul mercato dell'auto.

Proviamo, quindi, a sondare il mercato, in modo da individuare le Suv con prezzo base inferiore al di sotto dei 18.000 Euro. Scopriamo che si trova un usato di tutto rispetto, portatore sano di garanzia e qualità.

Qualche esempio: Dacia Duster, Hyundai ix35, Kia Sportage, Mitsubishi ASX, Nissan Qashqai e Skoda Yeti. Proprio quest'ultima è in vendita a cifre molto vicine a quello che è il nostro tetto massimo di analisi (circa 13.000 Euro); Kia e Hyundai sono più o meno sullo stesso prezzo (circa 14.500 Euro), mentre la Dacia Duster è la più economica del gruppo, con cifre inferiori agli 8.000 Euro.

Ma il vero bestseller dei SUV-crossover è la Nissan Qashqai. Parecchio venduta, molto parsimoniosa, per fortuna, con consumi davvero invidiabili. Esempio: allestimento Visia 1.6 a benzina, con lettore CD, cerchi in lega e computer di bordo, a soli 13.700 Euro. Immatricolata nel 2007, un usato fresco ed appetibile. Altre offerte rilevanti: Bmw X3 diesel del 2005 a soli 14.000 Euro, ben allestita con fendinebbia, boardcomputer, lettore CD ed antifurto.

Rimanendo in tema di Suv di lusso, difficile non citare il Porsche Cayenne. Circa 22.000 Euro per una Cayenne con cambio automatico e cerchi in lega da 18 pollici. Non male, ma basterebbe spendere la metà per assicurarsi una Chevrolet Suburban 4x4 5.7L V8. Alimentata a GPL, con ben 8 posti. 11.900 Euro: come non farci un pensierino?

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017