Excite

Sogno Suv Ferrari: incubo incluso nel prezzo

Una voce, un progetto, un'idea. Da un bel pò di tempo, ormai, ci si interroga sulla possibilità di veder sfrecciare per strada (in viaggio, magari, ma non in pista) un nuovo modello della Rossa di Maranello, un Suv Ferrari. Il prezzo? Forse è meglio mettersi seduti e leggere fino alla fine.

Un veicolo molto esclusivo, ma terribilmente lontano dalla tradizione del cavallino rampante, che dovrebbe sfidare Porsche, Mercedes, Bmw ed Audi sul tema dei Suv supersportivi. La cosa che, da subito, provoca meraviglia è che sui Forum di discussione, sui siti specializzati e nelle Community, la notizia di questa ipotetica uscita non ha suscitato un entusiasmo elevatissimo. E questo per usare un eufemismo.

Nessuna certezza, comunque. Del resto, anche negli anni '80 con il prototipo Pinin di Pininfarina, un'autentica tre volumi a quattro porte, il progetto si bloccò sul nascere. C'è ora da chiedersi se questo Suv rosso fiammante diventerà realtà.

Qualche dato, così, per stuzzicare l'appetito: il nome, intanto. C'è chi ipotizza Fs 599 o F 151. Molto probabilmente avrà prestazioni da capogiro: potremmo trovarlo con due propulsori, un V8 da 450 Cv e un V12 da più di 600 Cv, che permetteranno a questo bisonte di toccare i 300 Km/h e un'accellerazione da 0 a 100 Km/h in meno di 5 secondi. Un bisonte, insomma. Forse è proprio questo che fa storcere il naso ai puristi di genere: che il cavallino si tramuti, d'un tratto, in bisonte.

Le reazioni sono premature e i riscontri si avranno solo a tempo e debito. Le prime indiscrezioni stimolano la curiosità, ma quello che fa paura il costo, davvero esclusivo. Una Ferrari non Ferrari, una sportiva a a quattro porte. Un Suv. Ferrari-prezzo è del resto, un binomio che incute sempre un certo timore: qui si parla di 250.000 Euro. Voci di corridoio, anzi, di pista.

 

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017