Excite

Suv a metano: usati e in ottime condizioni

Vanno di moda, perchè sono comodi, spaziosi, sicuri e, soprattutto, perchè offrono grandi prestazioni a prezzi vantaggiosi. Anche per quanto riguarda il mercato dell'usato. Stiamo parlando dei suv metano (usati, anche).

I suv a metano usati sono una specie molto appetita, per ragioni economiche, legate ai consumi e al rispetto dell'ambiente. Il metano è amico dell'ambiente, della salute e... della spesa sanitaria. Il vantaggio più immediato di scegliere un'auto a metano è sicuramente quello economico visto che è possibile fare il pieno con una spesa che varia dai 10 ai 20 euro in base alla capacità delle bombole installate che, essendo allo stato gassoso, è misurata in metri cubi.

In Italia, tra i suv a metano usati, hanno un ottimo mercato il Great Wall Hover e il DR5. L'Hover Ecodual, in particolare, è caratterizzato un design curato, ispirato ai gusti europei, e dimensioni generose con una ricca dotazione di bordo che prevede, tra l'altro, sedile anteriore lato guida regolabile elettricamente così come i retrovisori esterni e il correttore d'assetto fari. Sotto al cofano troviamo il propulsore Mitsubishi 4 cilindri di 2.351 cc da 130 Cv con iniezione Multipoint e sistema a doppia alimentazione (benzina/metano). Per un Suv a metano usato come questo si possono spendere tra i 10 e i 12000 euro.

Costo simile per la DR5: qui linee e design sono il frutto di studi e ricerche del centro stile DR. Tutti i componenti del nostro suv a metano (usati, magari) sono stati pensati e realizzati in maniera tale da conferirle un carattere di eleganza e sportività. Nella DR5 la versatilità e lo spazio si fondono con una spiccata personalità, conferita da segni estetici precisi. La cura dei particolari e la scelta dei materiali rispecchiano in pieno quello che è il gusto italiano. La pulizia delle linee, la semplicità delle forme, tutto è mirato a raggiungere un risultato piacevole nel tempo e coerente con la filosofia della marca.

Altri suv a metano usati? Dobbiamo andare un po' indietro negli anni, ma il fascino resta intatto. Toyota Rav4 del 1998 a un prezzo di 8300 euro; Suzuki Vitara del 1991 a soli 4200 euro; Jeep Wrangler del 1985 a poco più di 11000 euro e, infine, andiamo fino al 1986 per ritrovare un pittoresco Suzuki Santana. 3000 euro o poco più e ve lo portate a casa.

 (photo © autoblog.it)

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017