Excite

Il nuovo Suv Jeep Patriot: maestoso e compatto al tempo stesso

Il Suv Patriot fa la sua figura fra i suv compatti del 2011. Certo, non ha niente a che vedere con il nuovo Grand Cherokee, ma rimane uno dei fuoristrada più interessanti della gamma proposta sul listino del nuovo per quanto riguarda il marchio Jeep.

Motore, prestazioni e consumi

Il nuovo Jeep Patriot ha un motore a 4 cilindri e 16 valvole turbo da 2 mila centimetri cubici, che va a gasolio, ha il filtro anti particolato ed è omologato per la normativa anti inquinamento euro 4. Con una potenza 140 cavalli, sviluppa una velocità massima di 189 chilometri all'ora e lo fa con un'accelerazione da 0 a 100 pari a 11 secondi. Il consumo medio è di 6,6 litri ogni 100 chilometri e consente di sfiorare gli 800 chilometri di autonomia con un pieno.

Dimensioni e spazio

Di fatto, è un suv maestoso ed imponente, ma non molto voluminoso. E' lungo 4,41 metri, largo 1,79 metri ed alto 1,67 metri. Al di là delle apparenze, il bagagliaio non è particolarmente capiente, dal momento che misura appena 320 litri. Insomma, poco più grande di quello di una Fiat Punto Classic.

Equipaggiamenti e prezzi

Sul fronte della dotazione di serie, ci sono due allestimenti disponibili: Sport e Limited. Il primo costa oltre 26 mila euro e prevede la presenza dell'abs, gli airbag, i controlli elettronici della stabilità e della trazione, il climatizzatore e l'autoradio. Il secondo aggiunge gli interni in pelle ed ha un prezzo di 28.500 euro circa.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017