Excite

Suzuki Burgman 400: usato solo da veri piloti

  • motoblog.it

Stile e praticità sono alla base della progettazione del Burgman che, non solo in città, riesce a dare il meglio di sè. Il Suzuki Burgman 400 è usato e apprezzato da coloro che sono un pò distanti dall'universo moto tout court e preferiscono, appunto, i grandi scooter, comodi e scattanti.

Uno scooterone che va molto forte, quasi perfetto: l'unico difetto è che il passeggero non è molto protetto dalle turbolenze (al contrario del pilota). Chi lo ha comprato o, semplicemente, provato ha subito notato la sua comodità. Da fermo risulta un pò pesantuccio, ma ha un'ottima stabilità, anche se si corre un pò.

Suzuki Burgman del 1998 a 1.200 Euro. A Novara. Solo un esempio, ma vero è che il mercato delle due ruote lascia sempre sorpresi in positivo: possibile trovare affari a cifre superiori, con un occhio alla qualità. Da Palermo: Burgman 400 blu metallizzato poco utilizzato per motivi di lavoro, infatti ha percorso appena 5.000 Km, con primo tagliando, molto comodo grazie ad un sotto sella molto spazioso; compreso di: allarme e telecomando, portachiavi, catena, blocca disco, 2 caschi, batteria nuova. Il tutto a 2.500 Euro.

Ancora. Ecco un Burgman 400, immatricolato nell'aprile del 2011 (2460 Km percorsi) a 5.700 Euro. Cambio manuale, alimentato a benzina, dalla provincia di Brescia.

Prevalentemente l'uso che se ne fa è per gli spostamenti in città, anche se permette di fare dei tranquilli viaggetti fuori porta. I freni sono molto efficenti, e i consumi di carburante sono abbastanza ridotti.

Ricambi e accessori? Marmitta Pollini, Leovince, Giannelli o Mivv? Usata può costare tra i 60 e i 90 Euro. Nuova, originale (a prescindere dalla marca) tra i 120 e i 285 Euro. Questo, almeno, seguendo le coordinate commerciali del Web. Stiamo parlando proprio delle marmitte per il Burgman 400. Altri affari targati Suzuki.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017