Excite

Way of life Suzuki: Grand Vitara

Porta in sè tutti i valori e la qualità di una vettura made in Japan. È un fuoristrada compatto e robusto, ma al tempo stesso elegante e agile. Suzuki Grand Vitara è una sport utility che se la sa cavare in ogni situazione in modo discreto e funzionale. Ideale per l'off road, ma anche per una dinamica vita di città.

    suzuki.it

Trazione integrale permanente

Tutti i modelli Suzuki Grand Vitara sono 4WD permanente, in modo da garantire presa ed efficacia di guida lungo qualsiasi tracciato. Mediante gli appositi comandi posti nella consolle centrale si può scegliere poi di bloccare il Differenziale Centrale (4H lock), per affrontare un percorso più complicato. Oppure, per una situazione estrema, si potrà passare all'innesto di marce ridotte (4L lock).

Per la nostra Grand Vitara potremo scegliere fra tre motorizzazioni:

  • Turbo Diesel 1.9 DDiS da 129 CV. Iniezione diretta Common Rail.
  • Benzina 1.6 VVT da 106 CV. Iniezione Multipoint.
  • Benzina 2.4 VVT da 166 CV.

Sono disponibili modelli sia a cambio manuale, che a cambio automatico. Gli equipaggiamenti presenti sulla Gran Vitara 3 e 5 porte, potranno essere scelti attraverso gli allestimenti Offroad, Executive e Crossover. Per le versioni al top di gamma, avremo Navigatore Satellitare con schermo da 7'', Cruise Control con comandi al volante, funzione Keyless Start, volante in pelle regolabile, dettagli in eco-radica per gli interni, ecc. Nella maggior parte degli equipaggiamenti, il display multifunzione del quadro strumenti indicherà inoltre le funzioni ESP e del sistema 4WD.

Esclusi gli accessori optional (deflettori, ganci traino, frigo, pedane, ecc), i prezzi di listino della Suzuki Grand Vitara vanno dai 22.990 euro, ai 34.887 euro.

    suzuki.it

Tecnologia e sicurezza

I motori della Suzuki Grand Vitara adottano le tecnologie VVT e DDiS in grado di offrire una guida fluida e progressiva. Al tempo stesso i consumi sono minimizzati, come anche le emissioni inquinanti. La sicurezza rappresenta poi un'altra nota di merito. All'ABS viene abbinato il ripartitore elettronico di frenata (EBD). Gli occupanti dell'abitacolo sono inoltre protetti da cinture di sicurezza con 3 punti di ancoraggio dotate di ELR (sistema bloccaggio di emergenza).

Gurrera Calogero

soddisfatto dei chiarimenti tecnici ma non riesco a trovare un dispositivo riduttore di consumi carburante da impiantare nel vano motore del Suzuki gran vitara 5p

2013-10-18 17:56:13

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2014