Excite

Suzuki Swift Sport, prima immagine

  • Autoblog.it

La casa automobilistica giapponese Suzuki ha rilasciato la prima immagine ufficiale dell'utilitaria Swift Sport, che vedremo al Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre, e che sarà poi introdotta nella gamma europea dell'azienda in un momento successivo (probabilmente già prima della conclusione dell'anno corrente). Già anticipata dalla concept car Suzuki S-Concept, la nuova Suzuki Swift Sport è una due volumi pepata, dotata di un propulsore più agguerrito di ogni altro installato sotto il suo cofano in precedenza e contraddistinta da un design muscoloso e poco comune.

A spingere le ruote anteriori è un 1,6 litri benzina, che produce 136 cavalli a 6.900 giri/minuto e 160 Nm di coppia massima a 4.400 giri: la potenza è superiore a quella della precedente generazione (125 cavalli, 148 Nm di coppia massima) e meglio gestibile, grazie alla nuova trasmissione manuale a sei marce. Non abbiamo notizie in merito alle prestazioni raggiungibili da questa piccola sportiva, ma possiamo immaginare che la nuova Suzuki Swift Sport sarà capace di raggiungere interessanti risultati, grazie anche all'impianto di sospensioni rivisto e al nuovo assetto (elaborato dai tecnici della casa automobilistica per essere adatto alle esigenze del bacino d'utenza dell'utilitaria, che non è quello tradizionale).

La nuova Suzuki Swift Sport si fa riconoscere per la nuova fascia paraurti anteriore, per le nuove minigonne, per i cerchi in lega da 17 pollici con disegno inedito, per la nuova mascherina anteriore, per lo spoiler e per i terminali di scarico. E all'interno dello spazio abitativo (che non possiamo vedere)? Anche in quel punto della citycar sportiva di segmento B casa Suzuki ha sicuramente spruzzato un pizzico di energia e vigore.

Ma lo sapremo con certezza dopo il debutto a Francoforte.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017