Excite

Tappezzeria Fiat 500 epoca, prezzi e consigli

La tappezzeria della Fiat 500 d'epoca. Auto senza tempo che ha fatto la storia dell'automobile italiana e non solo. E' fantastico notare come ci siano migliaia e migliaia di appassionati che coccolano il loro gioiellino in qualsiasi maniera. Molti sono alla ricerca di una tappezzeria nuova per la Fiat 500 d'epoca. Ecco allora i przzi e qualche consiglio peril montaggio.
    www.garedepoca.com

Il Kit

Un kit che comprenda la tappezzeria interni di sedili completa (anteriori e posteriori) per fiat 500 L (un po' il top di gamma dell'epoca) in tutte le tonalità da sostituire dalle vecchie, omologabili A.S.I. può costare intorno ai 90 euro. Attenzione. Parliamo di tappezzeria vera e propria e non di semplici foderine. L'acquisto può esere effettuato anche on line ed in questi casi è da prevedere un esborso di circa 14 euro per la spedizione.

Sky o tessuto?

Cosa acquistare per il vostro gioiellino, la Fiat 500 d'epoca? Una tappezzeria in Sky o tessuto? Se si sceglie la finta pelle (Sky, appunto), si risparmiano circa 40 euro rispetto a quelle in tessuto, il cui prezzo gravita intorno ai 130 euro. In questo secondo caso, ovviamente, siamo in presenza di una qualità maggiore. Sempre su internet sono acquistabili dei prodotti affidabili e sicuri (messi in vendita da diverse tappezzerie).

I consigli

Come montare la tappezzeria di una Fiat 500 d'epoca? Di eseguito proproniamo un video molto esplicativo su una operazione che è possibile effettuare anche con il fai da te, non necessariamente rivolgendosi ad un professionista. Al momento dell'acquisto, che sia on line o in un negozio 'fisico', assicurateviche la tappezzeria sia proprio per il vostro modello di 500. Una tappezzeria per una Fiat 500 D sarà differente rispetto a quella per una Fiat 500 L o una Fiat 500 N.. Attenzione perciò.

A.S.I.

Inoltre, è bene prevedere che le tappezzerie abbiano con sé l'omologazione. A.S.I. Cosa è l'A.S.I.? Si tratta di una Federazione composta da 263 club federati e 38 club aderenti, che riunisce circa 202.000 appassionati di veicoli storici e rappresenta istituzionalmente il motorismo storico italiano presso tutti gli organismi nazionali ed internazionali competenti. E' importante che la tappezzeria della Fiat 500 d'epoca abbia questa omologazione perché si tratta di un certificato di qualità di spessore.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017