Excite

Telepass: come effettuare la richiesta on-line

Per evitare le interminabili file ai caselli autostradali, sempre più automobilisti decidono di abbonarsi al servizio Telepass che consente di ridurre al minimo i tempi per il pagamento del pedaggio.

Fino a qualche tempo fa per ottenere il kit e sottoscrivere il servizio Telepass, la richiesta doveva essere presentata in banca oppure ad un qualsiasi Punto Blu abilitato. Attualmente è possibile effettuare tutte le operazioni on-line. Vediamo come.

Come richiedere il kit telepass e sottoscrivere il servizio

Innanzitutto bisogna recarsi all'indirizzo www.telepass.it ovvero il sito web di riferimento della società omonima che si occupa di gestire il servizio in tutti i suoi vari aspetti. Dalla homepage, è possibile accedere alle schede dei diversi pacchetti proposti con tutte le relative informazioni.

Per passare alla fase di sottoscrizione vera e propria del telepass e alla richiesta di invio del kit è necessario cliccare sul link "Richiedi il Telepass Family" e successivamente sul pulsante "Richiedilo Subito" nel riquadro "Online in 3 minuti".

Ci si ritroverà a dover compilare dei riquadri con i propri dati, necessari al fine di completare il procedimento di sottoscrizione. Nel primo di essi verrà richiesto il gestore della propria carta di credito o in alternativa l'istituto bancario dove risiede il conto corrente che si intende utilizzare come appoggio per i pagamenti.

Successivamente verrà richiesto di inserire i dati anagrafici, il numero di targa dei veicoli (auto o moto) sui quali si intende utilizzare il telepass e le coordinate bancarie IBAN del proprio conto corrente.

Infine, verrano presentate due ulteriori schermate con il riepilogo delle condizioni contrattuali e la conferma della correttezza dei dati inseriti.

Una volta completata la procedura non resta che attendere l'invio del kit Telepass all'indirizzo indicato in fase di registrazione per poi poterlo montare ed utilizzare tranquillamente all'interno del proprio veicolo.

Vantaggi della sottoscrizione online

La possibilità di sottoscrivere il servizio Telepass mediante una semplice richiesta online rappresenta di certo un vantaggio utile e comodo. E' possibile prendere visione di tutti gli aspetti formali del contratto nella comodità della propria casa o del proprio ufficio. Si tratta di un servizio che non mancherà di ricevere notevoli consensi da parte degli automobilisti che potranno in questo modo gestire tutti gli aspetti del loro abbonamento Telepass in maniera totalmente telematica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017