Excite

Tokyo Motor Show 2011

  • © LaPresse

Una specie di Motor Show di Bologna con gli occhi a mandorla e fortemente rivolto al futuro dell'automotive: stiamo parlando del Tokyo Motor Show 2011 che si terrà, per l'appunto, a Tokyo dal 3 all'11 Dicembre.

GUARDA LE PRIME IMMAGINI DEL TOKYO MOTOR SHOW

Il 42° Salone dell'auto giapponese aprirà i battenti nella futuristica location denominata Tokyo Big Sight, nel cuore di una nazione vittima dell'accoppiata terremoto/tsunami tra le più violente della storia. Spetterà anche al Motor Show di Tokyo far dimenticare il recente passato in nome del futuro e dell'ottimismo.

I presupposti ci sono: il mercato dell'auto in ottobre è cresciuto del 28,3% in Giappone e, nonostante la drammatica batosta data dalla natura (e dalla incuria e superficialità dell'uomo), lo spirito Samurai non si è prostrato alla tragedia e ha fuggito il tradizionale harakiri mostrando i muscoli: nel nostro caso dotati di 1, 2, 3, 4 o più ruote e supportati da robotica e materiali rivoluzionari.

Tutti i grandi Brand saranno presenti sotto la bandiera Hinomaru: Toyota, Nissan, Suzuky Dahiatsu, Honda, Mazda e Mitusbishi prima di tutti. Poi le occidentali in trasferta: Audi, Bmw, Jaguar, Land Rover, Mercedes, Porsche e Volkswagen. Tutti in Giappone a rendere unanimamente omaggio, per qualche giorno, al coraggio nipponico.

Yamaha XTW 250 Ryoku Concept

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021