Excite

Tomas Enge, incidente spettacolare per la Lamborghini a Slovakiaring: pilota illeso (VIDEO)

  • Youtube

Un terribile incidente, fortunatamente privo di conseguenze per il pilota della Lamborghini Gallardo sulla pista di Slovakiaring, ha caratterizzato la Qualifying Race della Blancpaint Sprint Series lasciando in ansia il pubblico presente a bordo del circuito slovacco e gli addetti ai lavori del team del 37enne Tomas Enge.

Emanuele Cassani, morto a 25 anni sul circuito di Misano dedicato a Simoncelli

Il brusco impatto con un muro laterale, verificatosi ad alta velocità nel tratto finale di una curva piuttosto pericolosa, ha fatto letteralmente decollare in aria la vettura affidata al driver originario della Repubblica Ceca, per alcuni interminabili secondi che potevano costare la vita al concorrente in gara.

Dopo circa un minuto col fiato sospeso, dai box e dagli spalti tutti hanno potuto tirare un respiro di sollievo, constatando le buone condizioni del pilota uscito con le proprie gambe dalla macchina, finita fuori pista e tempestivamente soccorso dal personale presente sul posto.

(Lamborghini decolla sul circuito di Slovakiaring, pilota illeso: guarda il video)

L’incidente occorso a Tomas Enge, tanto spettacolare quanto pauroso dall’inizio alla fine del volo della Lamborghini, terrà fermo per un turno il ceco, costretto ad assistere al prossima competizione ai margini del circuito insieme ai meccanici per via dei serissimi danni riportati dalla sua vettura in seguito alle ripetute collisioni prima col muro di recinzione e poi col suolo.

Chiunque abbia visto il filmato dell’episodio clou della Qualifying Race valevole per la Blancpaint Sprint Series ha potuto constatare la singolarità della traiettoria presa dalla Lamborghini Gallardo guidata da Enge sulla pista di Slovakiaring.

Per una volta, un incidente di simile entità potrà essere commentato con (relativo) distacco grazie alla buona stella del diretto protagonista, riuscito a portarsi in salvo dopo aver sicuramente pensato al peggio durante il violentissimo scontro in velocità col muretto del circuito slovacco.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017