Excite

Torna la DeLorean di 'Ritorno al Futuro'

Ricorre in questi giorni un anniversario che di certo non sarà sfuggito ai cineasti di tutto il mondo. Venticinque anni fa infatti è stato realizzato il primo episodio della saga 'Ritorno al Futuro', diretto da Robert Zemeckis ed interpretato da Michael J. Fox.

Ed è proprio per celebrare questo avvenimento che Wired Italia ha posto in essere la “Electric Race” con l'indimenticata DeLorean DMC-12, spinta per l'occasione da un propulsore elettrico.

L'auto in questione è già stata presentata al pubblico di appassionati, essendo partita lo scorso 25 ottobre dalla Piazza Duca d’Aosta di Milano. Domani farò tappa invece a Roma, dove si terrà il Festival del Cinema dal 28 ottobre fino al prossimo 5 novembre.

Il motore della nuova DeLorean è stato 'confezionato' artigianalmente da Roberto Vizzi, che a sua volta si è fatto coadiuvare dall'Enel e da eCars-Now! Italy. I risultati peraltro sono stati davvero entusiasmanti, visto che la vettura raggiunge una velocità massima pari a 140 km/h e riesce da ferma a a raggiungere i 100 in soli 4,2 secondi. L'autonomia di marcia si attesta attorno ai 220 km.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017