Excite

Volkswagen Touran a metano: con il Km 0 si risparmia

La Volkswagen Touran a metano e Km 0, consente un certo risparmio rispetto alla corrispondente auto nuova. Quest’ultima costa di fatto intorno ai 28 mila euro nella sua versione di base. Il prezzo poi non differisce molto dalla Touran TDI BlueMotion.

Prendendo in esame le auto immatricolate durante il 2010, la varietà dei prezzi delle Touran EcoFuel 5 porte a Km 0 si colloca fra i circa i 22 mila euro e i 25 mila euro. Lo sconto rispetto al nuovo è dunque compreso fra il 10 e il 20 per cento.

Resta poi da scegliere fra la versione a 5 e quella a 7 posti. La prima è quella più costosa e meno frequente sul mercato. Vi è un’offerta in questo ambito proposta da una concessionaria di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Prezzo: 23.900 euro.

La versione a 7 posti è quella più comune e disponibile, ma riduce in pratica il bagagliaio, se non si vuole piegare i due sedili in più. I prezzi del Km 0 di questa versione sono comunque in genere ancora più bassi. La migliore occasione al momento disponibile viene da una concessionaria di Parabiago, in provincia di Milano. Il prezzo è di 21.800 euro.

La dotazione disponibile è quasi sempre di tutto rispetto. Fra gli elementi di maggiore rilievo, vi sono gli airbag guidatore, passeggero e laterale, l’abs, il climatizzatore, l’autoradio, l’esp, il computer di bordo, i fendinebbia e il cruise control.

La Touran ha un motore a 4 cilindri e 16 valvole, aspirato, di 1400 centimetri cubici. Questa scelta permette dei consumi contenuti, considerata la mole dell'automobile. In un ciclo misto si possono fare più di 21 chilometri con un pieno di metano, mentre l’autonomia complessiva sfiora i 1300 chilometri.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022