Excite

Toyota Auris, arriva un nuovo motore

Seguendo il trend decretato da molte altre importanti case automobilistiche del mondo, Toyota ha deciso di ampliare la già vasta gamma di motori disponibili per la sua Auris, introducendo un nuovo propulsore.

Si tratta di un ottimo motore benzina quattro cilindri 1.33 litri Dual VVT-i che presenta una maggiore potenza, un migliorato grado di efficienza carburante (+19% rispetto al passato, con un rapporto pari a 5.8 litri di carburante consumati ogni 100km percorsi), ed un maggiore rispetto dell’ambiente, con emissioni di Co2 ridotte del 17% (adesso con un rapporto pari a 135g/km).

Oltre tutto ciò, va poi sottolineata la fondamentale introduzione del l’apprezzato sistema Start&Stop: quello che, in parole povere, provvede a spegnere il motore nel corso delle soste, per poi riavviarlo in maniera del tutto automatica.

Nessuna informazione sui prezzi è stata ufficialmente fornita, ma una cosa è certa: con l’introduzione di questo nuovo propulsore nella gamma della Auris, casa Toyota ha fatto una mossa davvero ottima. Conferma della volontà dell’azienda di conquistare anche gli automobilisti finora “scettici” nei confronti di questo modello.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017