Excite

Toyota Avensis, in primavera negli autosaloni

Dopo la sua presentazione ufficiale nel corso della passata edizione del Salone dell’auto di Parigi, la nuova Toyota Avensis è pronta ad approdare negli autosaloni italiani a parire dalla primavera del prossimo anno.

Decisamente più affascinante rispetto alle due precedenti generazioni, questa berlina si presenta con un frontale massiccio, un design “aggressivo”, una linea più bassa e degli interni elegantissimi, caratterizzati dalla presenza di una nuova console centrale e da un volante a tre razze. La station wagon, invece, ha un aspetto decisamente più “metallico”, molti elementi in vetro ed un carattere meno familiare.

Sotto il cofano troviamo ben cinque motorizzazioni, tutte caratterizzate da una maggior potenza rispetto al passato ed un rapporto relativo alle emissioni di CO2 ridotto all’osso: un Valvematic da 1.6 litri e 132 Cv Euro 4 ed un Valvematic da 1.8 litri e 147 Cv Euro 4, per quanto concerne i propulsori benzina. Un 2.0 da 126 Cv Euro 5, un 2.2 da 177 Cv Euro 5 ed un 2.2 da 150 Cv Euro 5, per quanto concerne i propulsore i diesel.

La nuova Toyota Avensis debutterà sul mercato del nostro Paese in marzo/aprile 2009, con dei prezzi di listino che partiranno da 20.500 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017