Excite

Toyota FT-86 II Concept a Francoforte

  • Autoblog.it

La casa automobilistica nipponica Toyota ha annunciato che presso il Salone di Francoforte 2011 presenterà una nuova concept car sportiva: secondo quanto dichiarato dall'azienda del Sol Levante, durante l'importante kermesse tedesca vedremo una coupé compatta, dotata di motore boxer e di ingombri contenuti, che si chiama Toyota FT-86 II Concept. Il nome non vi è nuovo?

Non è la prima volta che la casa automobilistica espone e confeziona un prototipo con questa denominazione: si tratta di quella vettura che Toyota sta sviluppando insieme a Subaru (il progetto da cui nasce anche Subaru BRZ, per intenderci) e che sarà commercializzata a partire dal prossimo anno. La nuova Toyota FT-86 II Concept non è la versione definitiva (che vedremo invece al Salone di Ginevra 2012, nel corso della primavera del prossimo anno), bensì soltanto una concept car anticipatrice (la terza, per l'esattezza). A distanza di alcuni mesi e di due stagioni (l'ultimo prototipo fu esposto al Salone di Ginevra 2011, nel marzo dell'anno corrente), la casa costruttrice giapponese ha realizzato una nuova vettura, che è stata rivisitata in alcuni dettagli e che sempre più ci svela le caratteristiche del modello che poi andrà in produzione. In un certo senso, questa catena di concept car serve ad attirare la nostra attenzione verso la vettura, attorno alla quale (per le caratteristiche meccaniche e per il design) si sta raccogliendo una fortissima aspettativa.

Non sappiamo quali siano le differenze che permetteranno di contraddistinguere la nuova Toyota FT-86 II Concept dai due prototipi che l'hanno preceduta. Ma sappiamo che, sicuramente, la concept car viene dotata di motore anteriore benzina boxer da oltre 200 cavalli, di trazione posteriore e di un design davvero aggressivo. Nell'immagine la progenitrice, Toyota FT-86 Concept.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017