Excite

Toyota FT-86 II Concept

La casa automobilistica nipponica Toyota ha presentato al Salone di Ginevra 2011 la nuova FT-86 II Concept, la coupé di dimensioni medie prodotta e studiata con l'aiuto di Subaru (che ne realizzerà una versione propria; ma questa è un'altra storia). La vettura sportiva Toyota è quasi pronta per la commercializzazione: secondo alcune indiscrezioni, la nuova Toyota FT-86 II Concept (e con lei anche la cugina Subaru) sarà introdotta sul mercato del Vecchio Continente nel corso dell'anno 2012.

Guarda le foto

Se vi state chiedendo cosa cambi rispetto al progetto originario (la nuova Toyota FT-86 II Concept è la seconda concept car realizzata per anticipare questa fastback a motore anteriore e trazione posteriore: la prima la vedemmo a Tokyo nel 2009 e a Detroit nel 2010), sappiate che sono pochi i dettagli differenti: la casa automobilistica ha ritoccato il paraurti anteriore della nuova Toyota FT-86 II Concept, il paraurti posteriore, i gruppi ottici anteriori e posteriori, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore, rendendo il tutto molto più aggressivo, sportivo, nervoso e rabbioso. Discorso a parte deve essere fatto per il cofano anteriore della nuova Toyota FT-86 II Concept: rispetto alla prima concept car, infatti, è stato scelto un portellone più pesante: perché?

La precedente soluzione, più leggera, non avrebbe soddisfatto le normative che regolano la sicurezza per i pedoni in Europa: Toyota ha dovuto adeguarsi ed ha realizzato un nuovo cofano motore per Toyota FT-86 II Concept, più elaborato. Lì sotto viene installato un motore boxer benzina, di origine Subaru (è un 2,0 litri), di cui non si conoscono le specifiche tecniche (se non che sarà abbinato ad una trasmissione manuale a sei marce). Neppure l'abitacolo della nuova Toyota FT-86 II Concept ci è accessibile.

Foto: WorldCarFans

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017