Excite

Toyota, i richiami del 2015

La Toyota ha richiamato nel 2015 6,39 di veicoli in tutto il mondo. Si tratta della più grande campagna richiamo dal 2012. La casa giapponese specifica che a causa dei difetti di fabbricazione non è stato causato nessun incidente mortale, al contrario della General Mortors, che ne deve spiegare tredici.
    Toyota

Campagna richiamo Toyota 2015: l'Italia

Cosìcome specifica il sito ufficiale della Toyota, in Italia sono state soggette a campagna richiamo già 260 mila vetture. I difetti riscontrati sono connessi al dispositivo di gonfiaggio airbag frontale lato guida e lato passeggeri. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Campagna richiamo Toyota 2015: airbag lato guida, cosa c'è che non va

Le autovetture con il difetto di fabbrica che riguarda il dispositivo airbag lato guida sono circa 45mila. i Modelli coinvolti sono RAV4, Yaris, Hilux (anni di produzione: 2003 - 2005). Cosa c'è che non va: 'L’infiltrazione di umidità' spiega Toyota 'potrebbe rendere il dispositivo di gonfiaggio maggiormente soggetto a rotture in caso di una collisione che ne comporti l’attivazione'.

Campagna richiamo Toyota 2015: airbag lato guida, cosa prevede l'intevento

L'autovettura sarà sottoposta ad un intervento che prevede la sostituzione del dispositivo di gonfiaggio dell’airbag lato guidatore con un particolare aggiornato. Una operazione necessaria per evitare spiacevoli sorprese.

Campagna richiamo Toyota 2015: airbag lato passeggero, cosa c'è che non va

Le autovetture con il difetto di fabbrica che riguarda il dispositivo airbag lato guida sono circa 215mila. I modelli coinvolti sono Yaris, Corolla, Picnic prodotti dal 2001 al 2007. I dispositivi di gonfiaggio dell'airbag potrebbero essere stati assemblati dall'azienda fornitrice (TAKATA) con propellente non rispondente agli standard ed inoltre potrebbero essere soggetti ad infiltrazioni di umidità.

Campagna richiamo Toyota 2015: airbag lato passeggero, cosa prevede l'intevento

Così come spiega la stessa Toyota, l’intervento correttivo prevede la sostituzione del dispositivo di gonfiaggio dell’airbag lato passeggero con un particolare aggiornato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017