Excite

Toyota lancia sei nuove auto ibride

L'autunno è da sempre foriero di grandi novità per il mondo delle quattro ruote. I colossi infatti sono soliti presentare proprio in questo periodo, durante i consueti saloni, i concept di modelli avveniristici ed al contempo futuribili.

Anche quest'anno ovviamente il predetto trend sarà confermato, con un una interessante innovazione. La maggior parte della major si presenterà negli stand con tanto di auto ibride al seguito.

L'alimentazione ibrida (motore termico/motore elettrico)è diventata un vero 'must' in giro per il mondo. Non a casa major come la Toyota hanno deciso di puntare con decisione sul settore.

La casa giapponese lancierà altri sei modelli entro il 2012, in modo da far salire a venti il numero di veicoli ibridi componenti la gamma prodotti dell'azienda. Quattro di questi mezzi (tra cui un Rav4) dovrebbero essere marchiati Toyota, mentre gli altri due saranno con ogni probabilità griffati dalla Lexus (brand di lusso appartenente ai nipponici).

Tutte le auto in questione avranno in comune tra loro l'alimentazione mista, frutto della proficua partnership intercorrente tra la Toyota e la Tesla, che da diversi anni è impegnata nella realizzazione di propulsori elettrici.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017