Excite

Toyota Rav4 al Motor Show di Bologna

Forte di quasi un milione di unità della sua Rav4 vendute nel vecchio continente, casa Toyota ha deciso di presentare la nuova versione del suo celebre SUV compatto al Motor Show di Bologna.

Dal punto di vista estetico le variazioni sono pressoché nulle. Alcune novità decisamente interessanti si trovano, invece, sotto il cofano: sono stati infatti introdotti un nuovo propulsore benzina Valvematic da 2.0 litri dotato di una potenza di 158 CV (più potente del 4% rispetto al precedente) e 196 Nm di coppia massima (accoppiato ad una trasmissione manuale a 6 marce), ed un motore diesel 2.2 D-4D con una potenza pari a 150 CV (più potente del 10% rispetto al precedente) ed una coppia massima di 340 Nm.

Particolare attenzione è stata posta al rispetto dell’ambiente: il motore benzina può, infatti, vantare un rapporto relativo alle emissioni di CO2 pari a 177 g/km, mentre in quello diesel si ferma addirittura a 160 g/km (un vero record per la categoria).

Tra le altre importanti novità presenti nella nuova Toyota Rav4, troviamo il cambio Multidrive S (che promette una maggiore fluidità nel cambio dei rapporti), mentre sulla data di debutto sul mercato del veicolo e sui suoi prezzi di vendita al pubblico, purtroppo, non si sa ancora molto.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017