Excite

Toyota ritira il suv Lexus

La rivista specializzata americana Consumer Reports ha suggerito di non acquistare il suv Lexus della Toyota mettendone in dubbio l'affidabilità e la casa automobilistica giapponese questa mattina ha annunciato la sospensione delle vendite nel mondo intero. Mieko Iwasaki, portavoce della Toyotya, ha detto: 'L'azienda ha deciso di sospendere la vendita della 4X4 nel mondo intero, vale a dire anche in Russia e Medio oriente, dopo che in America del Nord'. Il modello Lexus GX 460 è stato quindi ritirato dal mercato.

Guarda le foto della Toyota Lexus GX 460

Secondo la rivista Consumer Reports, in alcune circostanze il Suv 'potrebbe ribaltarsi'. Un avvertimento non da poco che la Toyota ha voluto tenere in seria considerazione. Adesso la casa automobilistica giapponese effettuerà test su tutti i modelli 4x4 allo scopo di garantire l'affidabilità del veicolo.

Un brutto colpo per la Toyota che dallo scorso autunno ha ritirato dal mercato mondiale nove milioni di veicoli di differenti modelli per problemi al sistema di accelerazione e di frenaggio. Immediatamente dopo la segnalazione da parte della rivista americana, dalla casa automobilistica hanno fatto sapere: 'I nostri team di ingegneri stanno lavorando a un esame attento dei parametri di prova della GX utilizzando gli stessi specifici di Consumer Reports per migliorare ulteriormente le prestazioni dell'auto'.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017