Excite

Traffico autostrade Pasqua 2012: le previsioni

  • Infophoto

E' in arrivo grande traffico sulle autostrade a Pasqua 2012. Niente di cui stupirsi, si prevede infatti che oltre 9 milioni di italiani si metteranno in viaggio tra il 6 e il 10 aprile.

CONTROLLA LE PREVISIONI METEO PER PASQUA E PASQUETTA 2012

Il Ministero dei Trasporti, per venire incontro agli automobilisti, ha disposto il blocco dei tir per i giorni dell'esodo pasquale:

Venerdì 6 aprile dalle ore 14 alle ore 22

Sabato 7 aprile dalle ore 08 alle ore 16

Domenica 8 (Pasqua) dalle ore 08 alle ore 22

Lunedì 9 aprile (Pasquetta) dalle ore 08 alle ore 22

Martedì 10 aprile dalle ore 08 alle ore 14

In ogni, caso ci troveremo di fronte a un fiume di auto a doppio senso di circolazione (nord sud/sud-nord): vediamo insieme come "non annegare" evitando (se possibile) i punti critici e scegliendo gli eventuali percorsi alternativi all'autostrada.

Il sito di Autostrade per l'Italia ci viene in soccorso, indicandoci una prima mappa dei possibili disagi causati da blocchi o lavori in corso.

La maglia nera del traffico spetta, come spesso accade, alla A1 Milano-Napoli, la più lunga arteria autostradale attualmente in servizio. Code previste in entrambi i sensi di marcia, specie sul tratto Bologna-Firenze SUD e da tutte le direzioni verso Roma. A rischio anche la percorribilità della A4 Milano-Brescia.

Forti disagi alla circolazione sono inoltre previsti sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, come sempre congestionata a causa dei lavori in corso da decenni. Quindi, se desiderate godere del mare e del sole del Sud per la Pasquetta 2012, armatevi di pazienza e mettetevi l'anima in pace. La situazione potrebbe essere simile a quella nel video in basso.

Per ricevere le informazioni più dettagliate e aggiornate conviene, in ogni caso, utilizzare sempre il numero verde del entro Coordinamento Informazioni e Sicurezza Stradale CCISS (Polizia Stradale, ANAS, ACI, AISCAT, AUTOSTRADE PER L'ITALIA, RAI e Carabinieri) 840 04 21 21 (la chiamata comporta per l’utente l’addebito di uno scatto unico alla risposta indipendentemente dalla durata della conversazione sia per le chiamate provenienti da rete fissa che per le chiamate provenienti da cellulare).

Arrivo sull'Autostrada A3 - Dal Film "Benvenuti al Sud"

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017