Excite

Trofeo Maranello Made in Red: a casa Ferrari sfilano 150 auto d'epoca

  • Getty Images

Ben 150 auto d’epoca pronte a sfilare e sfidarsi per il primo Trofeo “Maranello Made in Red”. Il premio speciale, offerto dalla Città di Maranello, si svolgerà il prossimo 16 marzo.

Il premio andrà alla vettura migliore in alcune prove “su e giù per le colline modenesi” nell'ambito del Trofeo della Secchia Rapita, raduno con prove alla riscoperta del territorio.

Si partirà sabato 16 marzo alle ore 11 da Piazza Grande a Modena per un percorso di circa 170 km tra le belle colline dell’Appennino modenese. Le vetture arriveranno in mattinata a Maranello, dove si svolgerà un primo Stop & Go presso l’azienda agricola Ca’ Nova con un rosso omaggio gastronomico.

E ancora le colline di Fiorano, una sosta presso l’antico mulino dell'agriturismo Il Piccolo Mugnaio, a Torre Maina di Maranello, il parco di Villa Rangoni Machiavelli, il Borgo di Levizzano, il Borgo di Castelvetro e Vignola fino a Maranello su via Giardini. Le prove di regolarità si svolgeranno in via Dino Ferrari, nel parcheggio sul lato opposto della strada rispetto al Museo Ferrari, dalle ore 16.00. Poi nuove tappe e la prova in pista all’Autodromo di Modena.

Domenica 17 marzo il Trofeo della Secchia Rapita ripartirà dal Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena per percorrere altri 100 km in territorio bolognese.

Il trofeo organizzato dalla Scuderia Modena Historica e Club Bologna Autostoricheha un nobile obiettivo: come tradizione raccoglie fondi per gli enti locali e vale come prova del Campionato Torri & Motori 2013. Main sponsor e promotore della manifestazione con il trademark Maranello Made in Red è la Città di Maranello, in collaborazione con il Consorzio Maranello Terra del Mito.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2014