Excite

Trovit auto: un faro nel caos degli annunci sul Web

  • trovit.it

Descrizione

Trovit auto è un motore di ricerca utile per rintracciare convenienti offerte inerenti auto usate messe in vendita in rete. Non si tratta dunque di un sito che si occupa di raccogliere annunci, ma di un vero e proprio catalogo web che, attraverso una grafica alquanto intuitiva, rende molto semplice delimitare al massimo l'area di ricerca, e dunque più facile scovare il modello di nostro interesse. Difficile sarebbe non riuscire a trovarlo, dal momento che ci si trova dinanzi a ben 1.374.016 auto usate!

Come effettuare una ricerca

Giunti sul sito ci si rende immediatamente conto della semplicità con cui Trovit è stato strutturato. La homepage, infatti, è davvero scarna, limitata ai nomi delle quattro categorie di ricerca tra le quali è possibile scegliere (case, auto, lavoro e prodotti) e a una barra di ricerca nella quale inserire l'oggetto che si desidera.

Esempi

Termine di ricerca "camper". Il sito carica una nuova pagina con al centro alcuni modelli proposti arbitrariamente dal sito stesso. Ovviamente però la scelta spetta al navigante, il quale può usufruire di una tabella, posta sul lato sinistro (sotto la scritta "Filtra la tua ricerca"), nella quale selezionare tutti i criteri specifici di ricerca. Possiamo scegliere tra gli annunci pubblicati nello stesso giorno della nostra ricerca o nell'ultima settimana.

Ovviamente Trovit ha scelto di non inserire pagine ancora precedenti, dal momento che in tal caso il sito avrebbe potuto risentire dell'eccessivo peso, e dunque difettare in velocità di ricerca.

Prezzi

Si parte da un minimo di 300 fino ad un massimo di 35.000 euro. L'anno di immatricolazione ha la sua influenza sul costo dell'auto, e così è possibile scegliere tra auto dal 1950 fino al 2011. Dal punto di vista delle condizioni dell'auto si può ulteriormente ridurre il numero di risultati ottenuti inserendo il numero di porte preferito, quello dei chilometri, che, soprattutto sulle auto un pò più stagionate, risulta essere una caratteristica fondamentale, e infine anche la marca e ovviamente il modello.

Conclusioni

La locazione risulta essere molto importante, dal momento che le spese di un'eventuale spedizione influirebbero concretamente sul costo finale. Proprio per questo Trovit offre la possibilità di inserire città e provincia, così da rendere più facili e immediate eventuali transizioni.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017