Excite

Un mondo vastissimo: Tuning e accessori

L’amore per la propria auto si sa può arrivare davvero molto in alto. Il tuning e gli accessori è uno dei modi migliori per personalizzare la propria auto. Farla essere diversa e renderla così unica rispetto a tutte le altre. Vedremo quindi come fare un buon tuning con accessori, dove acquistare buoni prodotti e come risparmiare.

Sicuramente prima di effettuare un buon tuning bisogna avere in testa già come sarà il risultato finale. Poi il risultato ovviamente può cambiare da auto ad auto ma vediamo quali sono di solito per il tuning gli accessori che vengono modificati maggiormente.

Tuning e Accessori

Gli interni sono sicuramente tra i primi elementi ad essere soggetti al tuning. Aziende come Sparco e Omp che investono anche nel mondo delle corse sono sicuramente il top per il tuning degli interni. Per acquistarli, i siti sono molti e si può fare affidamento a quelli ufficiali come Sparcousa.com e Ompracing.com. Altri accessori molto richiesti sono le decorazioni, gli aerokits ed i cerchi in lega. Per le decorazioni, la scelta è veramente vasta; si vai dai numeri e lettere adesive, a pellicole decorative fino agli spray per chi si sentisse così tanto artista da voler soggiogare la propria auto alla sua creatività. Gli aeriokits sono tutti quegli accessori volti a dare aerodinamica all’auto. Si va dagli specchietti da corsa alle griglie di aerazione passando per accessori come gli spoiler delle luci. I cerchi in lega sono uno degli accessori per il tuning più richiesti ed anche uno di quelli che si notano subito su di una auto. Anche in questo caso la scelta è vasta e si va dai modelli più aggressivi a quelli più quieti; ne esistono di cromati, colorati e con vernici speciali.

Comprare con parsimonia

Come abbiamo visto il tuning e gli accessori sembrano essere un mondo veramente vasto per chi ama la propria auto. Gli accessori sono moltissimi e per tutti i gusti e probabilmente solo la propria disponibilità economica può essere un limite. Il consiglio è quello di fare un passo alla voltae non voler cambiare troppi elementi tutti assieme.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017