Excite

Tutto pronto per l'edizione 2014 della Land Rover Discovery

  • Getty Images

Dopo il lancio della nuove generazioni delle Range Rover e Range Rover Sport, la Land Rover ha annunciato che sta completando il rinnovo della propria gamma . Grande attesa per l'introduzione di una versione aggiornata della Discovery 4 che arriverà presto con nuove e interessanti novità per tutti gli appassionati della gamma.

La versione definitiva del modello 2014 presenterà una leggera mascheratura della fanaleria e lascia intravedere che la futura Discovery, che potrebbe chiamarsi "5" ma non ci cono conferme, non subirà sostanziali modifiche nella carrozzeria, tranne che per i gruppi ottici anteriori e posteriori e della mascherina.

Il look, dunque, sarà il più possibile armonizzato con quello della nuova Range Rover Sport. I proiettori dovrebbero racchiudere un elemento lineare a Led, riprendendo il segno luminoso delle luci diurne dell'ultima Range Rover Sport.

Le novità più importanti riguarderanno soprattutto la meccanica: nella nuova generazione della Discovery non ci sarà più il V8 aspirato 5.0 che verrà sostituito dal più efficiente V6 sovralimentato da 375 Cv, lo stesso della Jaguar F-Type per intenderci.

Non sarà possibile, però, accoppiare al V6 la trasmissione ZF a nove rapporti, come è già avvenuto nella Range Rover Evoque, e sarà necessario mantenere l'attuale cambio automatico a 8 rapporto.

Le vendite della nuova Discovery dovrebbero iniziare nel primo trimestre del 2014, ma l'auto potrebbe essere presentata in anteprima a settembre al Salone di Francoforte.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018