Excite

Twist, car sharing a Milano con le Wolkswagen Up! blu: cinquecento auto a noleggio da Linate

  • Twitter @albe

Cresce a vista d'occhio l'offerta di car sharing a Milano, città scelta dai promotori del nuovo servizio Twist per il lancio in pista delle Wolkswagen Up! pronte da maggio al “decollo” a Linate grazie allo spazio riservato nel parcheggio P3 dell'aeroporto lombardo.

Un'app a Milano fa concorrenza a Uber: al via il servizio “Mytaxi”, corse a metà prezzo

Competitivo, come richiesto dalle leggi di mercato in un settore che in meno di due anni ha conosciuto un'ascesa a dir poco sorprendente nelle principali metropoli italiane, il costo del noleggio: 27 centesimi al minuto ridotti a 17 con l'auto in sosta e un surplus di 4,88 € da corrispondere per l'inizio o la fine della corsa.

La tariffa massima all'ora è fissata in 14,90 euro mentre si sale a 59 € in caso di affitto giornaliero del veicolo, abilitato a percorrere fino a 50 chilometri lungo un arco di ventiquattro ore.

Per quanto riguarda la disponibilità di parcheggi all'interno del territorio cittadino, chi noleggia una Wolkswagen Up! può sempre avere accesso ai posti delimitati da strisce blu e gialle, evitando qualsiasi tipo di sanzione e lo stesso discorso vale per l'ingresso autorizzato senza ticket nell'area C di Milano.

(Twist, un servizio competitivo e versatile di car sharing per l'utenza milanese: video)

Priorità va comunque assegnata alle postazioni dedicate al servizio Twist, con obbligo di riconsegna della macchina al termine di ogni corsa dentro lo scalo P3 di Linate, al piano superiore dove le vetture faranno quotidianamente tappa per andata e ritorno.

Di 15 euro è il costo della tassa una tantum da versare al momento dell'iscrizione mediante tessera di apertura noleggio, cifra perfettamente in linea con le tariffe di mercato già note al pubblico milanese e di altre città raggiunte dal car sharing.

A 7 mesi circa di distanza dal debutto a Milano di "car2go", in una delle metropoli a più alta densità di traffico in Italia la concorrenza nel campo del trasporto privato alternativo di nuova generazione fa un altro passo in avanti con l'agguerrita flotta di 500 Wolkswagen Up! in “pole position” a Linate.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017