Excite

Ufficiale: Porsche Panamera Turbo S

Neppure un giorno dopo avervi annunciato la possibilità che Porsche realizzi una nuova versione sportiva, Turbo S, di Panamera, ecco che vengono diffuse le immagini ufficiali della nuova declinazione e tutti i dati relativi a questa inedita Panamera Turbo S, che sarà realmente in commercio durante i primi giorni della prossima estate e che sarà presentata al Salone di New York 2011 (22 aprile-1 maggio).

Guarda le foto della Porsche Panamera Turbo S

La nuova Porsche Panamera Turbo S, come già avevamo annunciato ieri, sarà dotata del motore 4,8 litri V8 benzina di Porsche Panamera Turbo, ma sarà caratterizzata da una potenza superiore: 550 cavalli e 750 Nm di coppia. Non 800? Soltanto con la funzione overboost del pacchetto Sport Chrono Turbo si potrà incrementare la coppia offerta di altri 50 Newtonmetri. La nuova Panamera Turbo S sarà disponibile soltanto con la trazione integrale e con il cambio PDK doppia frizione a sette rapporti: grazie a questa dotazione meccanica, la versione sportiva della berlina di lusso tedesca potrà toccare la velocità massima di 306 chilometri e impiegherà 3,8 secondi per passare da zero a cento chilometri orari.

Pochi sono gli elementi di carattere stilistico che renderanno esclusiva la nuova Porsche Panamera Turbo S rispetto alle altre versioni di Porsche Panamera: i cerchi in lega (Turbo II da 20 pollici, a cinque razze), una tinta per la carrozzeria (Agate Gray Metallic), un paio di rivestimenti interni (anche a due cromie in contrasto, comunque in pellame), le minigonne Porsche Exclusive. Pochi, dicevamo: ad ogni modo, il costruttore di Zuffenhausen offre il telaio attivo (Porsche Dynamic Chassis Control), il ripartitore di coppia (Porsche Torque Vectoring Plus), il pacchetto specifico Sport Chrono Turbo (pochi altri modelli della gamma Porsche ne sono equipaggiati di serie), il Servotronic ed un nuovo impianto di scarico con terminali Porsche sportivi.

I prezzi della nuova Porsche Panamera Turbo S non sono ancora stati comunicati: probabilmente, dopo la kermesse di New York potremo sapere qualcosa di più in merito.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017