Excite

Una nuova supercar McLaren nel 2014

La casa automobilistica britannica McLaren non è certamente soddisfatta del solo modello che oggi propone al mercato e il Presidente dell'azienda, Ron Dennis, non ha sicuramente intenzione di lasciare la coupé MP4-12C in solitudine nel listino: nel corso del 2014 debutterà dunque una nuova supercar, caratterizzata da maggiore potenza e da prestazioni ancora superiori rispetto alla recente fastback dell'azienda, presentata nel corso dell'anno passato (perciò, una nuova ammiraglia, moralmente in grado di sostituire McLaren F1).

Di questa nuova sportiva britannica si sa molto poco, ovviamente, dato che aleggia intorno al progetto un velo di mistero, ma soprattutto per il fatto che manca ancora molto tempo alla commercializzazione. La nuova vettura McLaren dovrebbe essere dotata di un motore 5,0 litri V8 benzina, in grado di produrre 810 cavalli e 799 Nm di coppia massima. La potenza sarà gestita da una nuova trasmissione robotizzata a sette marce doppia frizione, che permetterà alla supercar McLaren di passare da zero a cento chilometri orari in meno di 3 secondi. Per quanto riguarda lo scheletro della vettura sportiva, proprio come la nuova McLaren MP4-12C, anche questa inedita ammiraglia dovrebbe essere caratterizzata da una monoscocca in fibra di carbonio, che permetterà di abbattere il peso complessivo del veicolo e, contemporaneamente, di incrementare la rigidità del telaio.

La nuova automobile McLaren sarà prodotta per far concorrenza alle più potenti supercar del mercato (come, ad esempio, la nuova Pagani Huayra): non resterà sul mercato che per tre/quattro anni e sarà assemblata in circa 100/150 esemplari ogni anno. Il prezzo? La vettura McLaren sarà certamente “offerta” ad una cifra superiore a 500mila euro.

Foto: autoblog.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018