Excite

Usato Audi: valutate, gente

  • audi.com

Audi è una delle marche più vendute negli ultimi anni, questo perchè prodotte in Germania con tecnologie costruttive uniche. Disponibili a prezzi veramente vantaggiosi (anche se più alti) rispetto ad autovetture meno prestigiose e più difettose. L'acquisto dell'usato Audi offre garanzie maggiori rispetto all'acquisto di moltissime altre autovetture della stessa fascia di prezzo. Tale sicurezza è dovuta principalmente alla possibilità di effettuare un check up Audi per portare in "rilievo" difetti o problemi tecnici.

 

Dove acquistare

Il primo luogo dove valutare l'acquisto di un'auto audi è sicuramente il mercato estero (ed in particolare quello Tedesco), questo perchè essendo prodotte lì, autovetture di questa qualità (usate), lì possono essere acquistate a prezzi vantaggiosi. Unico dettaglio da valutare è il cambio di targhe e libretti (che può costare molto) e i cui tempi di attesa non sono brevi. Alcuni rivenditori italiani offrono come servizio quello di acquisto di autovetture estere a prezzi leggermente maggiori rispetto il prezzo reale, ma a costo inferiore rispetto all'acquisto dello stesso modello in Italia.

Usato garantito

Su autovetture Audi acquistate attraverso circuiti standard è possibile verificare la qualità dell'auto e certificarne il corretto e completo funzionamento. Inoltre è possibile (in certi casi) sottoscrivere un contratto di "usato garantito" a tempo limitato: questo genere di contratto a prezzi vantaggiosi offre assistenza tecnica e riparazioni in caso di problemi durante il periodo sottoscritto. Tipologia di contratto che, seppur più onerosa, è da preferire rispetto all'acquisto semplice. Generalmente tutti i concessionari affidabili permettono al cliente di portare un meccanico di fiducia per testare e diagnosticare l'auto: solo così sarà possibile portare in evidenza eventuali problemi tecnici.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017